
TRADIZIONE E TECNOLOGIE
Frantoio Principe Pa.Vi.Ro.
Storia, Presente, Evoluzione.
“Gli occhi sono capaci di guardare ma non bastano per vedere”
Una storia semplice, reale.
Tre fratelli, affiancati nel corso degli anni dal loro papà Armando e dalla loro mamma, hanno vissuto e coltivato i terreni ricevendone come insegnamento: il senso del dovere, il rispetto per la terra e soprattutto, valori etici e morali inestimabili. Quando nel 1980 papà Armando viene a mancare, i fratelli D’Ettorres decidono di avviare e coronare il loro sogno, dando forma all’azienda agricola ed al frantoio oleario.
Orgoglio di famiglia.
La sfida è colmare la distanza tra coltivazione tradizionale e l’innovazione meccanica investendo costantemente nella ricerca. Ci teniamo aggiornati per progredire e rendere la qualità dei nostri prodotti, ogni giorno, migliore del precedente.
Olio Evo Biologico
Dal costante impegno e la continua ricerca, nasce l’olio extra vergine di oliva Principe Paviro Biologico.

Cultura Biologica
Nel frantoio le Olive Biologiche seguono un percorso separato da quelle convenzionali.

Dedizione
Dalla frangitura all’imbottigliamento curiamo ogni aspetto necessario al rispetto di standard produttivi elevati.

Cura dei Dettagli
​Utilizziamo mezzi sofisticati che ci consentono di molire e conservare i principi nutritivi.


“Facciamo della Passione l’ingrediente principale”
Dalla cura, la sapienza e la tradizione dei tre fratelli Pasquale, Vincenzo e Roberto ed i loro figli; condividendo valori, distinguendosi per competenze e guardando sempre al futuro. Generazioni a confronto affinché esperienza, conoscenza e innovazione, fondendosi, possano seguirti nei percorsi e le scelte migliori per il tuo olio extra vergine di oliva, sentendoti come se a molire fossi proprio tu.








CONTATTACI
Preventivi e Prenotazioni



Principe De Sangro
Le origini di Torremaggiore risalgono all’anno Mille, quando il casale col nome Terrae Maioris era infeudato alla vicina Abbazia benedettina di S. Pietro.
All’Abate, vero feudatario, sono indirizzati i documenti di cui ci è pervenuta memoria, tra cui l’importante bolla di Papa Onorio III del 1216 che conferma ed enumera tutti i vasti possedimenti ed i privilegi concessi al detto Monastero.
Le aspre lotte, scatenatesi dopo la morte di Federico II, tra Manfredi di Svevia e il Papato, hanno determinato la distruzione di Fiorentino e Dragonara ad opera delle truppe papaline. Si narra che il Principe Raimondo De Sangro, illustre membro della famiglia nobiliare, ebbe l’opportunità di impiantare nei suoi possedimenti una varietà di olivo tipica della Provenza, da cui il frutto prende il nome di Peranzana, varietà tipica del nostro territorio.
La Puglia è la regione d’Italia con la più alta vocazione olearia. La conformazione del suo territorio prevalentemente pianeggiante e il clima temperato consentono di ottenere un frutto più corposo, profumato e ricco di elementi nutritivi.